create a web page for free

Software gestionale per ascensoristi

Sotto controllo gli interventi periodici e le chiamate.

L’architettura

Il software prevede funzionalità connesse agli interventi tecnici delle aziende che operano nella manutenzione di impianti di ascensori, montacarichi ed affini.

Il software consente di mantenere aggiornata la storia degli interventi per singolo impianto e di tenere sotto controllo le scadenze periodiche, come la ispezione biennale, attraverso indicazioni personalizzate per impianto.

La impostazione dei canoni e degli addebiti accessori, permette la automazione della fatturazione periodica con indicazioni per ciascun cliente.

Le funzionalità specifiche sono integrate perfettamente nelle funzioni del gestionale aziendale per l’amministrazione e la contabilizzazione delle fatture, per la gestione degli incassi e della situazione creditoria. La integrazione con il gestionale mette a disposizione tutte le funzionalità collegate dal magazzino alla prima nota di contabilità.


Per ogni cliente è previsto l’archivio degli impianti che consente, per ciascun impianto, di indicare il canone periodico, eventuali addebiti periodici in abbinamento al canone, le scadenze di manutenzione ed ispettive, ed inoltre le specifiche tecniche personalizzate per tipo di impianto.

In riferimento all’impianto si registrano gli interventi sia programmati che su ‘chiamata’; entrambi formano lo storico degli interventi consultabile per cliente/impianto.

Gli interventi su ‘chiamata’ si possono fatturare singolarmente generando una fattura immediata o rinviare la fatturazione con elaborazione, per esempio, a fine mese, oppure scegliendo di aggiungere gli addebiti di intervento nella successiva fattura del canone periodico.


In riferimento ai condomini è gestito l’elenco degli amministratori: l’amministratore può essere destinatario della fattura che può essere inviata anche via eMail.

Principali funzionalità

Dati anagrafici del cliente: tecnico preferenziale, mesi di intervento, periodicità fatturazione del canone.

Scheda impianto: data di costruzione, data di dismissione, matricola, ubicazione, scadenze operazioni a norma.

Stampa della distinta interventi del periodo.

Elenco di controllo dei canoni e degli addebiti periodici.

Partitario per amministratore.

Generazione automatica delle fatture di intervento periodici e su chiamata.

Integrazione con la gestione aziendale per il completamento delle funzioni amministrative e contabili.

Caratteristiche 

Il software è progettato per essere fruibile come servizio web nativo.

L’accesso al servizio è regolamentato dalla assegnazione di credenziali personali (nome utente e password).

La natura nativa web del progetto software consente di accedervi anche da tablet con collegamento internet.